di Redazione
___
Primo giorno del 2023, prendendoci una pausa… con tante notizie…
____________________________________________________________________________
___
Primo giorno del 2023, inizio del viaggio che porterà la presenza di bradipodiario sul web a compiere 15 anni, e come collettivo 11, compleanni entrambi da festeggiare nel mese di novembre. Questo incipit per dirvi che abbiamo scatoloni zeppi di idee e proposte, e vogliamo nel corso dell’anno aprirli insieme a voi. Alcune cose le abbiamo anticipate nell’annuario 2021/2022, detto questo… ecco l’oroscopo per il 2023… scherziamo, nessuna previsione astrologica, al limite auspici per vivere un anno dove la lentezza, la solidarietà, la sobrietà e l’indispensabile ironia – in poche parole 365 giorni nel segno del bradipo, che potremmo proporlo come 13mo segno – siano le vostre linee guida.
Qualcuno obietterà, ma questa rubrica non si chiama La Bradipo Notizia? Esatto. La notizia è che oggi non c’è una notizia, ma un insieme di notizie, andiamo con ordine…
Come prima cosa v’invitiamo a leggere-rileggere quelle che vi abbiamo proposto ogni domenica dallo scorso 25 settembre.
Come seconda proposta, vi segnaliamo 3 siti, che pensiamo meritino il vostro interesse:
___
___
E se oggi – ma non solo oggi – inizia un nuovo viaggio, ci sentiamo vicini alle parole di Pablo Neruda, che vi proponiamo con l’intento che possiate portarle con voi nel cammino del nuovo anno…
___
Ricordati che qualsiasi momento è buono per cominciare. Apprendi dagli audaci, dai forti, da chi non accetta compromessi, da chi vivrà malgrado tutto. Alzati e guarda il sole nelle mattine e respira la luce dell’alba. Tu sei la parte della forza della tua vita. Adesso svegliati, combatti, cammina, deciditi e trionferai nella vita; Non pensare mai al destino, perché il destino è il pretesto dei falliti.
___
Dimenticavamo, per svuotare i nostri scatoloni abbiamo bisogno di una mano… contiamo su di voi.
___
Foto: pixabay.com
___
La Bradipo Notizia ritorna domenica 8 gennaio
___
Lascia un commento