»»
Firenze stanotte sei bella
In un manto di stelle
Per te vita mia sospira il mio cuor
Si specchia il firmamento
Si specchia il Firmamento
Sotto il raggio della luna
Stretti stretti, cuore a cuore
»»
Un quotidiano che si fregia del nome “La Verità” – vi ricorda qualcosa? – ha titolato che le stragi sul lavoro sono colpa delle immigrazioni incontrollate… Sono per la totale libertà di stampa ma in certi casi auspicherei una censura o quantomeno autocensura, cari giornalisti “veritieri” prima di scrivere certe castronerie contate fino a 3, anzi facciamo fino a 5 in modo tale che abbiate più tempo per collegare la mano sulla tastiera al vostro cervello. È riprendo un’immagine pubblicata su questo tipo in occasione della strage di via Genova a Torino: BASTA DIRE BASTA! È ora di agire, in primis da parte dei sindacati se vogliono ancora essere un’entità che difende i lavoratori, e in secundis dalla “sinistra” che deve affrancarsi dai signori del cemento ad ogni costo e dal potere della GDO… e potrei continuare! Concludo ringraziando l’estensore di questa rubrica per squarciare l’ipocrisia che si annida sia a destra che a sinistra!
Ringrazio Bruno per il suo commento. Non c’è da stupirsi più di tanto per quel che scrive la stampa compiacente al governo neo fascista. Piuttosto, lascia alquanto interdetti e senza tante speranze il disinteresse o, al più, l’oblio in cui è andata a spiaggiarsi quell’opinione pubblica che dovremmo credere più sensibile a tematiche sociali.
intanto mi scuso per aver scritto male il nome, mi chiamo Bruno e non Buno!!!! Una piccola osservazione non chiamerei questo governo neofascista nel senso che toglierei il neo… e mi viene una battuta unico “neo” – si fa per dire… – che a sostenerli sono anche realtà, lontano dal mio modo di pensare, ma comunque non fasciste ma che lasciano fare alla parte nostalgica quello che vogliono…
Il nostro auspicio è che riceviate opportunità a profusione e pioggia incessante di possibilità: per cambiare, per ricominciare, per fare ciò che vi piace o di cui abbiate bisogno.
Comunque la pensiate buone feste da tutti noi!
E se credete nel nostro progetto fate una piccola donazione
– cliccando sulla pallina – basta poco!
————-
Pingback: Le Casse Lente - Bradipodiario