__
Sono usato dagli alieni per studiare la natura terrestre, prima che essa scompaia…
____________________________________________________________________________
___
Da: Spazioprofondo64@gmail.com
A: info@bradipodiario.it
___
Come detto, siccome il destino dell’umanità è segnato, gli alieni che mi hanno rapito sembrano intenzionati ad usarmi per studiare la natura terrestre prima che scompaia. Pare ci sia una legge dell’ordinamento galattico che vieta di estinguere una specie vivente, anche se fetente come la nostra, se prima non è stata catalogata e studiata a fondo. Faccio notare al carceriere nemesiano che non mi sembra umana l’idea di studiarci a fondo per poterci poi cancellare dal creato. L’alieno mi conferma serenamente che non è umana, perché la natura umana non si è mai curata di conoscere a fondo le specie che era sul punto di sterminare.
__
E infatti mi ricorda -consultando un taccuino di antimateria- che non ci siamo preoccupati di conoscere a fondo il dodo, la tigre persiana, il leone berbero, il lupo della Tasmania ecc… prima di cancellarli dal creato. Ok, avrei potuto dire che già conoscevo il dodo in quanto menzionato in un numero di Topolino, ma forse non è il caso di essere puntigliosi.
Insomma i nemesiani sono abbastanza preparati su di noi, hanno studiato e quando studiano vi assicuro che non perdono un colpo. La vedo dura.
___
Disegno: Umberto Scopa
___
Comicodissea Nello Spazio ritorna venerdì 17 febbraio
___
Questa lacuna sul Lupo della Tasmania riaccende un nodo sul quale mi sono assai tormentato.
Mi auguro che i nemesiani segnino sul loro taccuino di antimateria almeno questa, che non vuol essere una scusante: era ai miei antipodi e riuscivo malissimo ad empatizzare.
La vedo dura anch’io.
Buon proseguimento!
proseguire, fermarsi, che dire… ma certo indietro non si torna, buona giornata e grazie del commento