di Redazione
» »
Un team di ricercatori “specializzati” ha immortalato per voi l’invasione bradipa in corso…
» »
Per alcuni è un complotto, una pericolosa minaccia. Per altri il segno evidente di un desiderio di rallentamento. Il bradipo è la lentezza per antonomasia. Un team di ricercatori ha trovato indizi sparsi, quasi per caso, ovunque. Consolazione? Ideale che vuol contagiare l’immaginario? Sintomo di un proposito? A voi lettori la libera interpretazione di questa invasione. Ogni quattro settimane vi abbiamo proposto alcuni scatti, ed una frase che accompagnava le immagini, e se anche voi trovate bradipi effigiati in ogni dove, inviateceli. Il resoconto dell’invasione ha avuto inizio il 25 luglio dello scorso anno, fermandosi il 29 marzo 2024 e chissà che non prosegua in futuro, per il momento vi lasciamo con la frase di Lamberto Maffei, la prima che abbiamo posto alla vostra attenzione.
∞
In un mondo che corre vorticosamente, con logiche spesso incomprensibili, il problema della lentezza si affaccia alla mente con prepotenza, come una meta del pensiero e della via da percorrere. Andare più veloci non significa conoscere più di quello che la strada offre e nessuno vuole arrivare prima alla fine della propria strada.
∞
Oltre cinquanta gli scatti che vi abbiamo proposto, per chi se ne fosse perso qualcuno o se volete rivederli non vi resta che cliccare sui due Qui… Buona visione e che la lentezza sia sempre con voi.
Qui trovate la galleria di tutte le foto raccolte. Qui trovate i singoli articoli proposti.
…
Immagine di copertina: Giuseppe Rissone
…
Lascia un commento