___
Donne… un vero e proprio concetto di pace!
____________________________________________________________________________
__
Anche questa settimana Laura Morelli ci ha inviato un resoconto del suo viaggio verso Leopoli, buona lettura. Il testo è ricavato da audio inviateci dalla stessa Laura e sbobinati da Laura Rissone.
____
Sono a 40km dal confine, ma progressivamente dalla Polonia in poi è diventato tutto un mondo femminile. Donne che mi ospitano, mi curano la bici, mi organizzano il viaggio: si tratta di un vero e proprio concetto di pace.
Sto uscendo adesso dal negozio di biciclette in cui c’è la meccanica che mi sta mettendo a posto la bici. Andiamo a fare colazione insieme, c’è una signora ciclista che mi sta accompagnando al bar e che domani farà qualche km con me, mi accompagnerà: è un dono molto grande.
Ho parlato con il marito di questa signora che mi accompagnerà e ci siamo confrontati sul percorso di domani. Ho cambiato tracciato, perché non posso andare nella città che mi avevano detto, dovrò fare un’altra strada, è la prima volta che succede, ma sono contenta perché c’è questa grande rete di aiuto.
Domani mattina sarò il collegamento con Guido Bigotti in diretta all’interno dello spazio dedicato a bradipodiario alle ore 10 su Kristall Radio, dopodiché attraverserò il confine.
Da Dnipro è partita una delegazione di scout che sono parte del board nazionale di Nosu (National Organization of the Scout of Ukraine), anche loro prenderanno una bici e faranno un pezzettino di strada. Questo viaggio è così, ognuno fa un pezzettino di strada, fa quello che può fare, ma ogni gesto, ogni piccolo pezzetto è un gesto di pace e di amore.
___
Qui potete scaricare la locandina con tutte le informazioni su come seguire Laura Morelli nel suo viaggio che lei stessa presenta con queste parole: qui non si corre. La velocità è dolce. Ci muoviamo per amare la natura e la natura dell’essere umano. Noi la chiamiamo natura…
__
Questa la pagina Facebook dedicata al viaggio.
___
Foto: Laura Morelli
___
La More ritorna venerdì 2 giugno
___
. .. ospitalità,accoglienza Amore tutto ci lega in un unica direzione….Amare