B R A D I P O E B O O K

In questa sezione trovate gli ebook realizzati dalla redazione e dai collaboratori di bradipodiario. Cliccate sull’immagine per leggere e scaricare il contenuto. Uno spazio in continuo aggiornamento, è cosa gradita se volete segnalarci, anche parziale, la lettura di uno o piú di essi scrivendo a: info@bradipodiario.it

 

__

Appunti Disordinati Di Viaggio

di Gianfranco Gonella

 

 

 

 

 

Non una guida turistica, ma il racconto delle emozioni di chi viaggia. Viaggi, da quelli oltreoceano, a quelli a pochi chilometri da casa, con la volontà di scoprire, ascoltare. Questa è la filosofia di Appunti Disordinati Di Viaggio. Con l’impegno, che quello che state per leggere, sia il primo, di una lunga serie… Senza pretendere nulla, ho provato in questo primo ebook a trascrivere i miei appunti inerenti al viaggio in Kenya, nel 2007, in occasione del World Social Forum di Nairobi e della missione a Marimanti per l’inaugurazione del nostro acquedotto. Il tutto cercando di riportare quanto è successo il più fedelmente possibile. Forse qualche episodio non è citato nella sua sequenza temporale corretta, ma è veramente accaduto.

 

Annuario Bradipodiario

 

Siamo nati sul web, ma a noi bradipi piace molto la carta, possibilmente ecologica, ed ecco nascere l’idea di un annuario che raccolga il meglio della nostra produzione. Qui potete scaricare e/o leggere le edizioni: – 2020/2021 dove come filo conduttore ci siamo posti la domanda Che cos’è un annuario?  – 2021/2022 dove giocando sul fatto che era la seconda edizione ci siamo chiesti se esiste una seconda volta nella vita. – 2022/2023 edizione dove abbiamo riflettuto sulla parola strada, quella dove abbiamo giocato, dove ci siamo innamorati e fatto esperienze. luogo che va vissuto senza chiudersi nelle case. 

 

 

E Poi Venne Domenica

di Giuseppe Rissone e Umberto Scopa

___

 

 

 

 

 

Candido è il protagonista di bizzarre avventure – accompagnato dalla sua fedele griffona di Bruxelles Maria Filippa – dal lunedì al venerdì, amici nessuno, solo qualche conoscente che approfitta della sua ingenuità e indifferenza. Abita in periferia, così periferia da non avere nemmeno un nome, indicata come il “posto”. Nessuna rabbia o delusione, solo malinconia e ironia. La domenica è solo sua, attesa, sospirata, antidoto a tutti i mali, colma di speranze, foriera di libertà.

____

 

__